Mirror

Contact us at info@drawtheinvisible.com
Find us on www.drawtheinvisible.com
Like us on www.facebook.com/DTIsoundesign

Per questo concept video abbiamo deciso di non comporre alcuna musica di accompagnamento, la colonna sonora è composta solo dai foley sounds e dagli effetti audio.
Questo dimostra quanto delle immagini possano essere migliorate con l’aiuto della musica. Se si prende in considerazione la scena della lotta, si nota che tutta la sequenza risulta piuttosto statica presentando ben poca azione perchè le sole immagini con i loro suoni non bastano da sole a descrivere tutto quanto.
Per questa scena si potrebbero seguire due vie principali: utilizzare una musica empatica (che si limita descrive le scene sottolineando il carattere aggressivo dell’azione) dando un mood movimentato e combattivo, oppure optare per una musica anempatica (che si differenzia dal carattere generale delle immagini)
per rendere il tutto più frivolo e scherzoso.
Questa decisione andrebbe presa insieme al regista vagliando tutte le possibili vie e punti di arrivo ed è per questo che noi di Draw The Invisible pensiamo che il contatto ed il confronto con il cliente sia di vitale importanza per le prime fasi della composizione (ideazione e stesura delle prime bozze) al fine di ottenere un risultato soddisfacente.